Testimonianza M.V. /

La mia esperienza inizia come ammalato e poi si trasforma in caregiver.

Infatti all’inizio del 1999, nel mese di Marzo e poi nel mese di Maggio per strada e, fortunatamente vicino casa, improvvisamente perdevo feci in abbondanza, come se qualcosa mi scoppiasse dentro e spingesse tutto fuori.

Dopo accertamenti di routine, a Giugno, sono stato ricoverato e dopo una decina di giorni per accertamenti vari sono stato convocato dalla equipe chirurgica che mi ha dato la condanna: asportazione completa del colon discendente fino allo sfintere incluso, senza possibilità di ricostruzione! 

Non è stato facile accettarmi con la mutilazione avuta, ma con il tempo ho avuto input diversi dal piangermi addosso. Pian piano ho ritrovato un senso di appartenenza e di somiglianza con altri ammalati, anche se non stomizzati. Mi sono detto “allegramente” che sono stato fortunato perché non debbo spendere soldi in lotto, lotterie, totocalcio etc. perché chirurgicamente mi è stata tolta la materia prima........ per vincere! 


Con l’aiuto della psicologa Dottoressa Rendina Margherita ho imparato a parlare dei miei grucci e dei miei affanni ingenerando in me la voglia di essere testimone e aiuto per chi è costretto a convivere con questi affanni.

La vita è bella anche senza un pezzo del corpo. E come dico spesso “chi è più bello di me si Pitta!”
Questa esperienza mi ha aperto il cuore e la mente. Ho dato un senso nuovo
alla mia malattia e vita.

Lascia il tuo commento

Utilizza il form qui in basso compilandolo in ogni sua parte per lasciare il tuo commento. I commenti sono soggetti a moderazione e saranno pubblicati solo dopo l'autorizzazione dell'amministratore.

Testimonianze

M.V.

La mia esperienza inizia come ammalato e poi si trasforma in caregiver. 
Infatti all’inizio del 1999, nel mese di Marzo e poi nel mese di Maggio per strada e, fortunatamente vicino casa, improvvisamente perdevo feci in abbondanza, come se qualcosa mi scoppiasse dentro e spingesse tutto fuori.
M.V.

G.A.

Il mio nome è G.A. ho 80 anni e sono il caregiver di una donna a me cara operata al seno. L’ho accompagnata alle visite e lungo tutto il suo percorso, fino ad approdare assieme dalla Dottoressa Rendina Margherita. 
G.A.

D.L.

Così trovai da sola la Dottoressa Rendina e iniziai in segreto la mia psicoterapia. Fu un percorso molto produttivo. Dopo un primo momento, che durò qualche mese, di crisi e disorientamento, presi consapevolezza di mè, di cosa volevo, di quali erano i miei difetti che mi avevano incastrato in quella relazione, di quali erano le mie responsabilità...
D.L.

Per richiedere una CONSULENZA ONLINE clicca qui »